SERVIZI > REALTÀ VIRTUALE > CAD2VR
CAD2VR
CAD2VR è una suite che permette di trasformare i tuoi progetti CAD e renderli navigabili in Realtà Virtuale.

Use Case
Cantina vitivinicola con macchinari industriali per la produzione di bevande in Realtà Virtuale. In questo esempio l’immersione dello spettatore è totale e ciò permette di prendere contatto con l’impianto come nella vita reale. Il contenuto ha valore esplicativo sia per fini commerciali (tradotto in più lingue), sia per scopi di addestramento tecnico. Ottimizzato per dispositivi Lenovo Mirage, il contenuto è arricchito di una guida introduttiva che illustra come utilizzare il controller per muoversi all’interno del mondo VR. Inoltre a disposizione del presentatore c’è una companion app ‘remote control’ che permette di interagire con il proprio Cliente che sta indossando il visore rendendo così le presentazioni VR uno strumento semplice e di pratico utilizzo.
Cos’è CAD2VR
Il progetto vuole offrire un’esperienza di qualità superiore, fatta su misura, ma con costi di prodotto standardizzati. Al momento questo tipo di esperienza è possibile solo con uno sviluppo ad hoc ad alta intensità di lavoro, dispendioso in termini di tempo e costoso.
Key points:
– Accesso ai dati CAD
– Ottimizzazione dei dati sistemi di realtà Virtuale trasportabili ed economici
– Strumenti per la navigazione ed il controllo dell’esperienza

Principali punti di innovazione
Flusso di lavoro semplificato per elaborare i dati CAD e convertirli in risorse utilizzabili in ambiente VR
Flusso di lavoro semplificato per elaborare i dati CAD e convertirli in risorse utilizzabili in ambiente VR
Flusso di lavoro semplificato per elaborare i dati CAD e convertirli in risorse utilizzabili in ambiente VR
Fattibilità del progetto
Sviluppo Proof of Concept terminato
Soluzione già commercializzata ad aziende leader di settore
Partnership con Spatial (Gruppo Dassualt System)
A cosa serve
La democratizzazione di strumenti di virtualizzazione rende più accessibili tecnologie abilitanti a scopi di formazione o di vendita anche da remoto limitando viaggi e accorciando i tempi di conoscenza di tecnologie complesse ed un effettivo risparmio di costi, tempo e CO2 dovuto al mancato trasferimento di macchinari interi
Il nostro progetto CAD2VR è un’applicazione standalone dedicata per a forza vendita, post-vendita e alla formazione che funziona su dispositivi VR portatili ed economici (con o senza app di accompagnamento su laptop). Consente in modo semplice e veloce all’azienda di portare la fabbrica al cliente con un semplice dispositivo VR trasportabile in una valigetta.
"La democratizzazione di strumenti di virtualizzazione rende più accessibili tecnologie abilitanti a scopi di formazione o di vendita anche da remoto limitando viaggi e accorciando i tempi di conoscenza di tecnologie complesse.”
Luca Perusi
