SERVIZI > FOTO E VIDEO 360 > VIDEO 360
Video 360
Puntoquindici produce contenuti foto e video a 360° e 180°, monoscopici e stereoscopici

Use Case
Shooting video a 360°
Un’esempio di render in CGI con un grande contrasto luminoso fatto con programmi specifici
Immagini aeree
Un’immagine dal cielo può aggiungere un carico emozionale importante al proprio messaggio e lasciare il segno nel cuore dei propri spettatori. Puntoquindici è orgogliosa di avere nel proprio arsenale un drone per riprese aeree a 360° appositamente sviluppato a tale scopo e operato dall’azienda specializzata DFC, leader del settore.
Tecniche di ripresa avanzate
Un video a 360° richiede una gestione dei set diversa da quella tradizionale di cinema e televisione: spesso è necessario che nessun operatore sia in scena. Tecniche di ripresa avanzate come l’impiego di rover può essere d’aiuto nelle situazioni in cui è necessario muovere il punto camera. Con speciali tecniche di post-produzione è possibile “mascherare” il rover lasciando l’impressione che la camera abbia fluttuato in aria.
A cosa servono i video 360
Scegliere la camera giusta per un video 360 è ad oggi una decisione molto tecnica e dipende da una molteplicità di fattori quali: canale preferenziale di visione (headset o flat screen), qualità di uscita richiesta, caratteristiche geometriche dalla scena (distanza dei soggetti dalla camera), luce, se la scena è dinamica o in movimento, stress esercitato sulla camera (camera su stativo, camera installata su un veicolo), tempi di post-produzione, budget, …